19 Eleganti
Unità
Abitative

Per Riqualificare Verbania

Verbania - Lago Maggiore - Intra

il COSTRUTTORE

Costruire case di qualità per le famiglie di oggi, e anche per quelle di domani. Lo facciamo giorno dopo giorno, coniugando la passione per il nostro lavoro con standard costruttivi e progettuali d’eccellenza e combinando sapientemente la capacità di ascoltare le esigenze dei nostri clienti con l’esperienza settantennale nel concepire, costruire e vendere case belle, solide e soprattutto abitabili.

il TUO AGENTE

Sono Christopher Caretti​​!

Agente immobiliare sul Lago Maggiore da oltre 15 anni e con la mia esperienza ti aiuto a trovare la casa dei tuoi sogni.

Ti accompagno nella ricerca e ti seguo nella trattativa, così sarà tutto più semplice!
Contattami!

Modernità e tradizione.

Il complesso residenziale è costituito da sole 18 unità immobiliari con un elevato livello di privacy e di sicurezza. Gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort dell’abitare contemporaneo e si inseriscono nell’esclusivo contesto delle tradizionali residenze lacustri, creando un perfetto connubio tra modernità e tradizione.

Riproduci video

Esclusività

Solo 18 appartamenti dotati d tutti i comfort dell’abitare contemporaneo

Verde privato

Ampi spazi verdi al piano seminterrato e terrazzi ai piani superior

Luminosità

Grandi vetrate danno luce agli spazi interni e creano ambienti ottimamente aerati

Domotica

Una casa intelligente, sempre connessa e funzionale, con un sistema domotico evoluto, affidabile e personalizzabile

Sicurezza

Portoni blindati, predisposizione per sofisticati sistemi di sorveglianza, anche gestibili in remoto, quali protezione volumetrica interna e protezione perimetrale sugli infissi, per un abitare in totale sicurezza

servizi

Autorimesse, cantine e locali tecnici

Sostenibilità

Progettazione secondo moderni criteri di sostenibilità

Alta efficienza energetica

Sistemi impiantistici all’avanguardia, involucro edilizio ad alte prestazioni e massimo sfruttamento dell’irraggiamento solare, consentono il raggiungimento di una classe energetica di eccellenza (A4 di progetto)

Comfort acustico

Elevata efficienza acustica grazie alla scelta di materiali fonoassorbenti e particolare cura nelle compartimentazioni orizzontali e verticali

I sistemi impiantistici

Domotica, impianti elettrici, sicurezza e speciali

Impianto domotico

My Home Bticino con gestione integrata di illuminazione, videocitofono wifi. Predisposizione touchscreen e web server per gestione tramite APP, antifurti perimetrale e volumetrico.

Impianto elettrico

Prese ed interruttori Bticino serie Livinglight (colori bianco e nero) e serie Living Now (colori bianco, nero e beige), piano ad induzione

Impianto videocitofonico a distanza wifi

Videocitofono in ogni appartamento, collegato con l’ingresso pedonale del complesso residenziale con APP dedicata DOORENTRY Bticino

Impianto antintrusione

Predisposizione per impianto antintrusione con sensori volumetrici a doppia tecnologia e perimetrali con contatti magnetici su infissi ed ingresso

Illuminazione parti condominiali

Impianto di illuminazione parti comuni a Led; aree esterne e scale con illuminazione e pulsanti temporizzati

Impianto televisivo

Impianto centralizzato TV per i segnali digitali satellitari, terrestri , sat e predisposizione linea internet ultra veloce. Predisposizione impianto in fibra ottica

COSTRUIRE IN MODO
RESPONSABILE

Riscaldamento, raffrescamento e impianti idraulici.

Impianto di riscaldamento e produzione ACS

Impianto di raffrescamento

Impianto di scarico

Impianto ventilazione meccanica

Impianto di riscaldamento e produzione ACS

Produzione di calore, con impianto di tipo centralizzato, mediante pompe di calore aria/acqua versione silenziata e integrazione di caldaia a condensazione. 

Il sistema di produzione sarà in grado di soddisfare il fabbisogno di energia sia per il riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria. 

Distribuzione del calore negli appartamenti con pannelli radianti a pavimento. Tutti i bagni saranno dotati di termo arredo. Contabilizzazione dei consumi per singola unità abitativa.

IMPIANTO DI RAFFRESCAMENTO​

Nella stagione estiva, la stessa pompa di calore aria/acqua utilizzata per l’impianto di riscaldamento e produzione ACS, mediante inversione del ciclo produrrà acqua refrigerata.

Distribuzione del vettore di raffrescamento negli appartamenti con pannelli radianti a pavimento. Contabilizzazione dei consumi per singola unità abitativa.

Impianto di scarico

Scarichi realizzati con materiali speciali in grado di minimizzare la rumorosità.

Impianto ventilazione meccanica

Sarà di tipo singolo e autonomo per ogni unità. Il sistema di ventilazione e deumidificazione, a basso impatto acustico, garantirà l’immissione di aria di rinnovo dall’esterno e l’estrazione dell’aria viziata dall’interno con espulsione di umidità in eccesso e recupero del calore.

RIQUALIFICA E URBANIZZAZIONE

L’ intervento intende configurarsi in una riqualificazione di un’area degradata urbana con un intervento di demolizione e ricostruzione, mediante la demolizione completa di tutti gli edifici esistenti con ricostruzione di un unico edificio residenziale plurifamiliare di cinque piani fuori terra, nel quale si distribuiranno 18 unità abitative di varie metrature e di un piano interrato, dove si realizzeranno le autorimesse, le cantine ed i locali tecnici.

La proposta progettuale intende aprirsi integralmente nel tessuto urbano, proponendo un volume edilizio significativamente arretrato rispetto alla via comunale XXIV Maggio. 

Esso si confronterà verso sud-est con edifici bassi di altezze discrete, cercando il primo calore del sole, l’illuminazione ottimale e la vista i tetti della città. Verso sud-ovest invece rivolgerà verso le montagne, con viste indisturbate.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

Nel disegno degli alloggi si esalta la relazione tra interno ed esterno mediante sporgenti logge, con ampie finestre, che vanno ad articolare ogni prospetto. Si è posta particolare attenzione all’esposizione solare, agli affacci ed alle forature dei prospetti per distinguere le visuali rispetto al contesto circostante.

Come accennato, l’ accesso carraio all’ immobile avverrà dall’ antistante via pubblica, dove si svilupperà l’ ampio parcheggio di uso pubblico, realizzato a raso della pavimentazione stradale esistente. Tale aspetto configurerà una differenza di quota con il piano terreno dell’edificio in progetto che sarà compensato da alcuni gradini e da rampe accessibili (a persone con ridotta capacità motoria), che permetteranno l’ ingresso pedonale ai due corpi scale previsti.

Le abitazioni di varie metrature, al piano terreno avranno giardini privati di pertinenza, mentre ai piani superiori godranno di ampi terrazzi con affacci sia sulla via pubblica, che sul lato opposto. All’ultimo piano propongono al loro interno dei ‘pati’ definiti da ampie vetrate che permetteranno tramite scalette, il raggiungimento del lastrico solare di pertinenza, trattato in parte a giardino ed in parte pavimentato.

CARATTERISTICHE
COSTRUTTIVE E FINITURE

L’intervento prevede la completa demolizione dei fabbricati esistenti con la ricostruzione ex novo con tipologia strutturale in cemento armato costituita da elementi verticali sismo resistenti.

In particolare è prevista la realizzazione di fondazioni dirette in c.a. a sostegno degli elementi verticali composti da murature in c.a. controterra, pilastri e setti in c.a. 

Gli orizzontamenti saranno in latero-cemento mentre il primo solaio sarà con tipologia prefabbricata in lastre predalles. La copertura sarà piana sempre in latero cemento.

Il fabbricato avrà strutture non dissipative mentre le forze sismiche saranno assorbite da pareti in c.a. (pareti di taglio) che saranno continue dalle fondazioni fino alla copertura. 

I pilastri e le travi saranno considerati come elementi secondari dal punto di vista sismico.

STRUTTURA PORTANTE

5

PIANI

18

UNITÀ ABITATIVE

La struttura dell’edificio esistente sarà oggetto di denuncia sismica in conformità alla Normativa vigente (D.M. 17.01.2018 e successive modifiche). 

Pareti
Esterne Opache

Le pareti esterne in laterizio tipo poroton spess.25/30 cm saranno adeguate alle prescrizioni dell’attuale normativa in vigore (Dlgs 192/2005 – DGR 46-11968/2009 – Dlgs 90/2013 – DM 26/06/2015) e smi, applicando sul perimetro esterno un isolamento del tipo a “cappotto” realizzato in polistirene espanso (EPS), per garantire un ottimo isolamento termico ed acustico che, unitamente agli altri interventi di coibentazione dell’edificio (copertura, pavimenti, serramenti esterni), garantiranno allo stesso una classe energetica di elevate prestazioni.

Pareti Divisorie delle Unità Immobiliari

Le pareti di separazione tra gli alloggi saranno realizzate, ponendo la massima attenzione all’isolamento acustico oltre che a quello termico, saranno adottati tutti gli accorgimenti tecnici necessari alle diverse tipologie di partizione nel rispetto della Normativa vigente. 

Tra l’estradosso del solaio e le murature in laterizio verrà posto in opera idoneo strato elastomerico fono-smorzante.
Con la stessa filosofia è previsto l’isolamento termo acustico dei pavimenti e solai divisori fra le unità immobiliari; in particolare verrà steso, nella stratigrafia di ogni pavimento, un materassino fonoassorbente che garantirà adeguato isolamento acustico al calpestio.

Pareti Interne Verticali Opache

Le pareti interne divisorie degli appartamenti saranno realizzate con tavolati di mattoni tipo poroton di spessore cm 8 con posa di guaina fono assorbente tra solaio e laterizio.

I tavolati interni potranno subire spostamenti rispetto al progetto su tempestiva richiesta in conformità a Leggi e Regolamenti vigenti previo benestare della D.L.

gallery

Christopher Caretti​

Sono Christopher Caretti, agente immobiliare sul Lago Maggiore da oltre 15 anni, ti aiuto a trovare la casa dei tuoi sogni: che sia la prima casa, un investimento o una casa vacanza, ti accompagnerò nella tua ricerca con professionalità, tempestività e trasparenza; ti seguirò passo dopo passo nella trattativa, dalla più semplice alla più complessa.

Se sei interessato al progetto City 24, compilata il form e riceverai ora:

  • ⁠Book di cantiere
  • Listino prezzi
  • ⁠Capitolato

Affidati alla mia esperienza, per una trattativa su misura per te!

Christopher Caretti​​

Esperto nel settore immobiliare da oltre 15 anni con esperienza in vendite sul mercato libero, forzato (aste) e investimenti

Se sei interessato al Progetto

CITY 24

COMPILA IL FORM

Contattami per Conoscere il Progetto

Contattami per Conoscere il Progetto